Il metodo Clinita si basa sull’utilizzo di dermografi autoclavabili e pigmenti sterili, oltre che su un sistema operativo che privilegia la totale sterilità del campo di lavoro. Questo metodo rappresenta una evoluzione delle competenze professionali del dermopigmentatore, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza per il cliente e la più ampia serenità di lavoro per il professionista.
METODO E RICERCA
Il metodo di lavoro creato da Rita Molinaro è stato il primo protocollo approvato da una Asl Nazionale (Asl 9 Treviso) ed è oggetto dei Master, unici nel loro genere, di dermopigmentazione in senologia.
Lo studio pilota e la relazione prodotta, su oltre 300 pazienti immuno-depresse, trattate con un follow up di 6 anni, non ha evidenziato nessuna COMPLICANZA!
DERMOPIGMENTAZIONE
La dermopigmentazione consiste nella deposizione all’interno della pelle di particelle di pigmento, attraverso degli aghi sterili monouso, al fine di migliorare l’aspetto, esaltare caratteristiche, correggere imperfezioni estetiche o ricreare parti pigmentate mancanti. Il campo di applicazione è ampio, dal conosciutissimo trucco permanente alle diverse possibilità per le correzioni di esiti da traumi o patologie.